AREA CLIENTI
 



CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Zilio Energia S.r.l. nasce il 1° giugno 2010 da Zilio Elettrotecnica S.n.c., azienda attiva da trent’anni nei settori elettrico, elettromeccanico ed impiantistico. In origine, Zilio Elettrotecnica si occupava esclusivamente di riparazione e fornitura di apparecchiature elettromeccaniche come: motori elettrici in c.c. e c.a. in bassa e media tensione, pompe per acqua pulita e reflua, ventilatori. Il tempo e l’esperienza hanno portato a creare una suddivisione della nostra storica azienda in tre settori, in modo da rispondere alle esigenze dei clienti nel migliore dei modi possibili. Le tre divisioni sono le seguenti:

 

·       Green Vision: opera nei settori di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili come gli impianti fotovoltaici con particolare attenzione all’integrazione architettonica, e Turbostar Mk2, una mircroturbina che, se inserita in condotte idriche, sfrutta il passaggio dell’acqua al suo interno per produrre energia elettrica. Questa divisione ha dato inoltre origine a Vision, il sistema di remotaggio dati al fine di gestire i costi energetici. Entrambi sono brevetti di Zilio Energia;

·       Service: opera nella riparazione, costruzione, manutenzione programmata e preventiva di macchine elettriche in c.c. e c.a. in bassa e media tensione in tutte le loro applicazioni statiche (trasformatori) e dinamiche (macchine rotanti), nella fornitura come concessionaria Grundfos e Calpeda, nell’analisi tecnico vibrazionale e termografica nonché nell’analisi energetica;

·       In Plants:  opera nei settori di distribuzione di energia elettrica in bassa e media tensione e nell’impiantistica elettrica di bordo macchina ed impianti speciali.

Ogni attività o servizio offerto dalle tre divisioni viene direttamente coordinata dal nostro ufficio tecnico interno. Questa tipologia operativa ci permette di essere sempre pronti a soddisfare le richieste più disparate nei diversi settori operativi, per poter proseguire in ciò che il nostro motto riassume: Problemi? No, soluzioni!


LA MISSIONE

Zilio Energia ha come missione fondamentale la completa e costante soddisfazione di tutti i clienti offrendo sempre i servizi o i prodotti che meglio rispondono alle esigenze della committenza. Questo comporta una conoscenza sempre aggiornata dei materiali e delle tecnologie più all’avanguardia e costanti corsi di aggiornamento professionale per il nostro personale.

 

IL PERSONALE

L’attenzione alle esigenze del Cliente, la ricerca delle soluzioni più efficienti, la cura dei particolari,  passano attraverso il nostro personale che quotidianamente si relaziona con il Cliente per proporgli le soluzioni che meglio rispondono alle sue richieste. Per tale motivo selezioniamo i nostri collaboratori in modo attento e accurato, individuando come requisiti necessari la professionalità, la precisione, le capacità relazionali e la flessibilità caratteriale. I nostri operatori saranno sensibili, attenti, propositivi, capaci professionalmente di anticipare le esigenze ed i bisogni dell’utenza, ascoltando in modo aperto e disponibile gli eventuali interventi volti al miglioramento del servizio. A tale scopo provvediamo a strutturare corsi di formazione sia tecnico professionali sia tecnico commerciali.

 

LA QUALITA’

La nostra Politica per la Qualità poggia sui seguenti argomenti:

- ricordare sempre che il CLIENTE E’ LA BASE DELLA NOSTRA AZIENDA, cioè il motivo dell’esistenza dell’impresa stessa;

- sfruttare continuamente le esperienze passate utilizzandole per ottimizzare i tempi ed i materiali, migliorando il prodotto e diminuendo i costi, in modo tale da OFFRIRE SEMPRE IL MIGLIOR SERVIZIO AL PREZZO PIU’ BASSO.

Siamo fermamente convinti che ogni traguardo possa essere raggiunto soltanto con l’impegno e la collaborazione di tutti, perché L’AZIENDA E’ FATTA DALLE PERSONE CHE VI PARTECIPANO.